domenica 23 gennaio 2011

PROVE TECNICHE....

Un altro tuffo a Framura. Con -3 in aria ma più caldo in acqua, decisamente!
Ultimamente mi sono dato da fare parecchio per rinnovare tutta la mia attrezzatura e a parte importanti innovazioni tecniche quali erogatori, muta stagna e connessi, ho anche acquistato un grandangolo da applicare esternamente alla custodia, una nuova staffa per allontanare ulteriormente il flash esterno dall'asse ottico onde così evitare la fastidiosa sospensione negli scatti, e la cosa più importante una maschera con lenti correttive positive che mi ha letteralmente rimesso al mondo!
E così oggi ho sperimentato tutte queste cose.















I soggetti da fotografare, purtroppo, come Ilaria può confermare, sono pochi, troppo pochi ed anche la visibilità non è granchè, comunque qualcosa nella rete c'è rimasto anche stavolta, Framuraaa allora? Via su!
Forse troppo impegnato a smanettare con la mia attrezzatura mi sono lasciato sfuggire qualcosa?
Va bè sarà per la prossima dai!

giovedì 6 gennaio 2011

Dedicato alla Ila By Barbiflex

Perchè cercare la Cratena peregrina e poi la Flabellina Rosa quando puoi fotografarle insieme ?

Spiaggetta Paraggi Portofino 6 Gennaio 2011

domenica 2 gennaio 2011

Day n°2: Framura


Ancora Framura!
Viste le foto in grandangolo del 1° Gennaio mi ero già preparata il "piano di guerra" per questo tuffo.... ho dovuto rivoluzionare tutto!
Di sole non ce n'era... la visibilità era peggiore rispetto al giorno prima e quindi addio ai giochi di luce e colore che avevo fantasticato!


Un pò sconfortata mi sono buttata sulla mia Anenomia sulcata... povera bestia!!


In tutti i casi ho voluto vedere il lato positivo di quest'acqua verdognola: ho provato un pò di inquadrature e posizionamenti del flash... e sicuramente quando il sole deciderà di seguirmi in un prossimo tuffo sono scatti da riprovare con la luce!

Ma il vero protagonista inconsapevole di giornata è stato questo scorfanotto nero: mi ha sopportata per più di un quarto d'ora... e non si è mosso di un millimetro!






Aspettando i prossimi tuffi confidate con me in acque migliori!