domenica 24 ottobre 2010

Aiuto Biologa che specie è ?

8 commenti:

ilaria ha detto...

mi sono documentata...

L'hypselodoris valenciennesi nello stadio giovanile presenta il pattern di colori che ha l'esemplare nella foto...da adulta invece prende la colorazione che conosciamo...questa potrebbe essere un'ipotesi (dovrei sapere le dimensioni della bestia nella foto)

...l'altra ipotesi è che si tratta di hypselodoris picta, simile per forma e dimensioni alla valenciennesi.
fino a qualche anno fa Hypselodoris picta, hypselodoris webbi erano considerate specie diverse da H. valenciennesi; ora sono considerate tutte insieme...

..quindi in ogni caso, in base alla classificazione attuale si tratta della valenciennesi.

T'E' CAPì?!! io mi sono un pò persa!

Alex (Barbiero) ha detto...

Capito la bestiolina era abbastanza grande

ilaria ha detto...

e allora è la variante H. picta

Alex (Barbiero) ha detto...

Ila sono andato su gogle e ho digitato il nome dell'animale ma e raro nei nostri mari vai a vedere ....il solito CULOOO

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Anche io vogli fare i commenti !!!!
Grazie Ila !

Secondo me il barbiero l'ha colorata di proposito la bestiolina......sennò adesso si esagera con questo solito c.....oooo no ?

Tanto lui è il mago delle tinture ! Quasi quasi lo chiamo pure "Tintoretto" come il mitico pittore veneziano di cui sto leggendo un bellissimo libro HA HA HA Bacioni a tutti Isa

ilaria ha detto...

Barbiero non ti ho scritto che è raro...perchè siccome l'hai trovato te era scontato che lo fosse!!!

(dico solo che io ero a framura il giorno prima e naturalmente non lho visto!!)

Alex (Barbiero) ha detto...

Sai voi in biologia il Fattore c u l o non lo studiate hi hi hi

ilaria ha detto...

quando hai ragione hai ragione....
mitico barbiflex!!