giovedì 18 aprile 2013

Grande Italia al mondiale cubano!


Grande risultato dei portacolori azzurri ai Mondiali Fotosub di Cayo Largo a Cuba, 2° gradino per Stefano Proakis e 3° posto per Michele Davino.
Ecco l'articolo apparso sul portale FIPSAS.

"L'ottimismo del D.T. Mario Genovesi, alla vigilia della partenza per il Mondiale cubano, si è rivelato un ottimo viatico per la Squadra Azzurra. Infatti, il risultato finale, in questa 14^ edizione del Campionato del Mondo di Fotografia Subacquea in Mare, svoltasi a Cayo Largo dal 9 al 14 Aprile u.s., gli ha dato ampia conferma delle sensazioni positive con le quali i nostri hanno affrontato questa trasferta.
Gli atleti azzurri hanno vinto 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo nelle 5 categorie. Inoltre, nella classifica generale, l'Italia si è ben posizionata, conquistando una medaglia d'argento e una di bronzo!
La Squadra Nazionale Italiana era composta dal D.T. Mario Genovesi, dai fotografi Michele Davino e Stefano Proakis e dalle rispettive modelle Sonia Moreale e Isabella Furfaro.

CLASSIFICA GENERALE
1° David Barrio (Spagna)
2° Stefano Proakis (Italia)
3° Michele Davino (Italia)

Gli ori sono venuti nella Categoria "Pesce", con il 1° posto dell'udinese Michele Davino, e nella Categoria "Ambiente con modella", con il 1° posto del romano Stefano Proakis.
Nelle altre tre categorie, gli azzurri hanno conquistato due argenti (con Davino e Proakis, rispettivamente, nelle categorie "Macro" e "Spugne") e un bronzo (con Proakis nella categoria "Ambiente senza modella"). 
"Si tratta di un ottimo risultato per la nostra Federazione e il migliore inizio di stagione che si potesse prevedere per il Settore e in particolare per la disciplina della Fotografia Subacquea", queste le primissime parole pronunciate dal Presidente del Settore A.S., Alberto Azzali, dopo essere venuto a conoscenza dell'importante risultato ottenuto a Cayo Largo.
 "
 
Per vedere la classifica generale e quelle parziali sotto trovate il link


Nessun commento: