venerdì 25 giugno 2010

Concorso fotografico OrtonAmare


Dal 4 al 6 Giugno sono state esposte le fotografie tutte le fotografie dei concorrenti che hanno partecipato al prestigioso concorso "OrtonAmare".
Il concorso era aperto a tutti i fotografi subacquei e non ed era a tema libero suddiviso nelle sezioni: Grandangolo/Ambiente, Macro/Ravvicinata, Supermacro, Bianco e nero, il mare, esordienti.

All'edizione 2010 hanno partecipato 132 fotografi per un totale di 730 opere presentate.
Per vedere le foto vincitrici cliccate sul link sottostante


Anche la Tribù ha partecipato al concorso presentando le 3 foto sotto

martedì 8 giugno 2010

Le classifiche delle selettive

Dopo un pò di attesa sono uscite le classifiche generali (reflex + compatte) delle due selettive che si sono disputate all'Isola del Tino.
Ecco il link...una volta entrati nella pagina..basta cliccare su classifica per entrambe le gare

Tutti i complimenti della Tribù vanno a Francesco Visintin che ha vinto la selettiva di domenica ma soprattutto c'è la standing ovation per Franco Pedrelli che è salito sul gradino più alto del podio sabato! Grande Franco!!!!
Comunque la Tribù una soddisfazione se la riesce a togliere....sarà presente ai Campionati Italiani Individuali per Compatte... non ci credete?! Sotto c'è il link e basta scorrere a destra per poter vedere l'elenco dei fotografi selezionati

lunedì 7 giugno 2010

Aspettando le classifiche...alcune foto della Tribù

Ed eccoci raccontare questo a lungo week end di selettive fotosub!
Sveglia, almeno per me, veramente devastante...ma d'altronde l'ora di ritrovo per la registrazione alle gare era alle 7.30 alle Grazie.
Per fortuna il Manta viaggia veloce...e soprattutto abbiamo avuto la fortuna di avere il Gavry come barcaiolo a sopportarci in questi 2 giorni!
4 ore di gara sulla carta sembravano tante...in realtà sono filate via veloci!
Purtroppo le foto che ho consegnato per la gara di sabato organizzata dal Centro Sub Alto Tirreno, per una serie di disguidi, non sono state valutate...pazienza...tutta esperienza che è entrata per pianificare e gestire meglio la selettiva di domenica organizzata dal Sub Versilia.
Sotto trovate gli scatti consegnati sabato...secondo me il nudibranco era l'unica foto passabile...ma diciamolo...ho sbagliato tattica di gara!




Anche domenica il campo gara era Punta del Tino (e purtroppo le condizioni di visibilità non erano buone); memorizzati gli errori di sabato ho cambiato completamente strategia e secondo me i risultati sono stati migliori


Naturalmente nella classifica generale (reflex e compatte tutte insieme) non c'era storia sin dal primo momento e con le nostre compattine siamo finiti nel gruppone dei 15esimi...in questi giorni dovrebbe uscire anche la classifica a parte delle compatte...e vediamo cosa succede!

In tutti i casi sono molto contenta di questa esperienza...sicuramente andrò ai Campionati Italiani per le Compatte più preparata e soprattutto con una lente macro!!!
E ora aspettiamo il resoconto del Barbiero, mio compagno di squadra e avventura di domenica e di Frà che invece ha partecipato alla selettiva di Sabato

Intanto complimenti a chi ha vinto le selettive di questo we...e appena avremo le classifiche le metteremo on-line!

mercoledì 2 giugno 2010

Portovenere e il Parco 5° Edizione


Domenica 6 Giugno nelle acque dell'Isola del Tino si terrà la gara selettiva nazionale fotosub valida per le qualificazioni ai campionati nazionali fotosub 2011 reflex.

Alla gara possono partecipare anche concorrenti con macchine compatte, ma solo ai fini della premiazione e non della qualificazione al prossimo campionato.

Si potranno presentare 3 fotografie rappresentanti 3 temi: pesce, macro e grandangolo

La Tribù della Rotonda sarà presente con la sua squadra (Alex Barbiero, Frà e Ilaria e come nostromo niente popodimeno che il Gavry)...vedremo cosa succederà...sicuramente ci divertiremo terrorizzando bavose, pesci peperoncino e serpule!

Stay tuned per tutte le news!