venerdì 1 gennaio 2010

Amos Nauchoum


Il primo post del 2010 non poteva non essere dedicato ad un grandissimo della fotografia subacquea mondiale: AMOS NAUCHOUM.

Vediamo di sapere qualcosa in più su di lui.

Amos Nauchom, un grandissimo della fotografia subacquea e della fotografia naturalistica, è stato il leader di molte spedizioni del National Geographic, quali: Mar Rosso, Il grande squalo bianco ed Orche. Ha lavorato spalla a spalla con autorevoli personalità, come: la ricercatrice Dr.ssa Eugenie Clark, specializzata nello studio degli squali, l'esploratrice Dr.ssa Sylvia Earle e l'astronauta Buzz Aldrin. Amos ha inoltre co-prodotto diversi documentari con il notissimo fotografo, cineasta e videoperatore subacqueo Stan Waterman.

Le sue fotografie sono apparse in più di 500 pubblicazioni nel Nord America, in Europa e in Giappone. National Geographic, Ocean Realm, e il New York Times sono solo alcune tra le testate più note che lo hanno ospitato. Nel 1988 Amos vince il prestigioso Nikon's underwater photography contest e nel 1993 il Communication Arts Award.
Dal 1992 Amos ha prestato la sua professionalità per notissime società, quali: la Apple, la IBM, la Microsoft,il Discovery Channel, la Walt Disney e la Colombia Pictures.Basato sulla convinzione che ogni singolo individuo puo' avere le stesse possibilita' di successo delle grandi organizzazioni, Amos ha sviluppato un programma di spedizioni agli estremi dell'avventura, il Big Animals Photography Expeditions, per osservare, fotografare ed interagire con i piu' grandi animali del mare, come squali bianchi, orche, capodogli, balene, delfini e così via. E' sua personale opinione che soltanto attraverso l'osservazione e l'interazione, gli uomini riusciranno veramente ad apprezzare, capire e rispettare i piu' impressionanti abitanti del nostro pianeta azzurro.



Per saperne ancora di più visitate il suo sito internet: http://www.biganimals.com/


Nessun commento: