giovedì 23 agosto 2012

2° Trofeo Sub Versilia Forte dei Marmi



L’ASSOCIAZIONE SUB VERSILIA FORTE dei MARMI
Organizza in data 08 settembre 2012 la gara di fotografia subacquea denominata


"2° TROFEO SUB VERSILIA FORTE dei MARMI"
valida come prova SELETTIVA di qualificazione per il Campionato Italiano Reflex individuale 2013 e di digitali compatte (valida ai soli fini della premiazione).


La prova, si effettuerà al Monte Argentario (partenza da Porto Santo Stefano) per Cala Grande.
Sono ammessi Max n. 40 concorrenti. La gara si svolge da una unica imbarcazione in grado di accogliere tutti concorrenti e modelle.

Ogni concorrente deve essere munito di una scheda di memoria (memory card) già formattata con la capacità di memorizzare tutte le riprese effettuate nella giornata di gara.

Le iscrizioni devono essere fatte tramite la società d’appartenenza utilizzando l’apposito modulo (modulo D1), compilato in tutte le sue parti, indicando se l'atleta partecipa con reflex o compatta, e dovranno pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2012.

La quota d’iscrizione da pagarsi all’atto dell’iscrizione è fissata in Euro 30,00.

Il contributo previsto per l'imbarcazione collettiva è fissato in Euro 35,00.



PROGRAMMA

Ore 8,30 Ritrovo dei partecipanti a Porto Santo Stefano all’imbarco della Navalgiglio per la verifica documenti e tesseramento, iscrizione e controllo memory card. Ore 9,00 Partenza per il campo di gara.

Ore 10,00 Inizio gara.

(4 ore come da regolamento 2012)

Ore 14,00 Termine gara, consegna memory card al Direttore di gara. (Come da nuovo regolamento saranno valutate le prime 70 immagini presenti nella memory card)

Ore 15,30 Riconsegna della memory card al concorrente per la scelta delle foto prescelte.
 
Ore 16,30 Consegna al Direttore di gara dei moduli con indicazione delle foto prescelte.

Ore 17,30 Riunione della giuria per la valutazione e compilazione della classifica finale.

 
Ore 20,00 Cena presso il locale prescelto dall’organizzazione al prezzo di euro (da definire).

 
Ore 21,00 Comunicazione classifica, premiazione ufficiale.
 
 
 
Per informazioni
 
Giannecchini Vito Tel. 349-2205448 e-mail vito.giannecchini@gmail.com
Cardini Primo Tel. 347-5947951 e-mail primo.cardini@tin.it
Barberi Raffaello Tel. 348-5420081 e-mail raffaellobarberi@tin.it


sabato 11 agosto 2012

Trofeo di Zoagli


Alla XVI edizione del Trofeo Madonnina del Mare di Zoagli, uno dei più importanti concorsi nazionali di fotografia subacquea estemporanea, sono stati superati tutti i precedenti primati di partecipazione, numero di foto e qualità generale delle foto.
La XVI edizione del Trofeo a tema Madonnina del Mare ha visto la netta affermatione di Alessandro Grasso, genovese e Carabiniere Subacqueo presso il nucleo sommozzatori di Genova. Al secondo posto Paolo Battiato del Club Sub Bogliasco Seatram davanti al compagno di club Renato Bertoldo. Nella categoria ambiente “Luci e colori del Mar Ligure”, giunta alla nona edizione, ha dominato Paolo Scalfo del Centro Sub Alto Tirreno e vincitore anche nel 2011. Paolo Battiato si è piazzato 2° a un soffio dal vincitore e davanti al fortissimo Massimo Corradi. Nella loro scia seguono Claudio Zori di Trieste e Virgilio Liguori di Sorrento. Nella nuova categoria a tema biologico per il Trofeo Boutique Subacquea – Decathlon Campi su oltre 60 immagini selezionate ha stravinto Massimo Corradi del Club Sub Bogliasco Seatram – Diveross con una suggestiva immagine di uovo di gattuccio fissata a una gorgonia. L’abilissima safarista fotosub Martina Gambirasi del Club Sub Sestri Levante si è piazzata seconda e Virgilio Liguri di Sorrento terzo. In complesso la giuria (Rita Nichel, Alessandra Rocchi, Lidia Passadore, Sandro Galli, Antonio Pizzo e Gianni Risso) ha constatato che il livello qualitativo delle foto è cresciuto moltissimo e sono state presentate decine di immagini da considerare vere opere d’arte.
1° Classificata "Luci e ombre del Mar Ligure" di Paolo Scalfo

1° Classificata Categoria Biologica - Massimo Corradi
 
1° Classificata "Madonnina di Zoagli - Alessandro Grasso